top of page

Curriculum Vitae

E' nato a Musile di Piave (VE) il 12 agosto 1961.

Ha conseguito i diplomi di: 

 

  • Organo e Composizione Organistica; ​

  • Pianoforte Principale; ​

  • Prepolifonia e Canto Gregoriano; ​

  • Musica Corale e Direzione di Coro; ​

  • Canto ( ramo cantanti ); ​

  • Canto ( ramo didattico ); ​

  • Musica Vocale da Camera; 


Ha partecipato in qualità di organista a corsi e concorsi, perfezionandosi
con artisti quali: J. Langlais, H. Vogel, J. Brunner, S. De Pieri. 

Ha tenuto concerti d’organo in Italia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Polonia e in altri paesi europei. 

In qualità di Direttore di Coro ha conseguito premi a livello nazionale, tenuto concerti in tutta Europa e registrazioni per le televisioni: Italiana, Austriaca, Svizzera, Francese, Belga.

Ha seguito corsi di perfezionamento per la direzione corale e la vocalità con artisti quali: J. Jurgens, S. Woodbury, G. Acciai,
G. Vanzin, M.Bordignon, G. Kirchner, T. Scandaletti. 

Ha al suo attivo incisioni discografiche come organista, direttore di coro e cantante solista, in numerose formazioni cameristiche.

E' chiamato spesso a far parte delle giurie di vari concorsi di composizione corale, corsi di vocalità e di direzione. 

Sue composizioni vocali e strumentali hanno ottenuto premi e riconoscimenti in vari concorsi di composizione nazionali e internazionali,  pubblicate da Ed. Europee (MI.), Ass. Cori Piemontesi, Armelin (PD), Ut Orpheus (BO), ASAC, Feniarco e PILES, Editorial de Mùsica (Valencia, Spagna).  

Nel 2017 è risultato vincitore di tre importanti concorsi internazionali di composizione corale negli USA (Stockon City in California e New York) e a  Segorbe (Valencia, Spagna).  
Collabora periodicamente con il poeta e scrittore Fabio Turchini, con cui ha vinto importanti premi di composizione. 


Organista e pianista di varie formazioni vocali e strumentali in duo tromba e organo con il M° Graziano Cester; è inoltre Presidente dell’Associazione Accademia Musicale di San Donà di Piave.
 

Già Artista del Teatro Comunale di Treviso e dell’ Arena di Verona, dal 1996 collabora stabilmente con il Teatro La Fenice di Venezia. 

In qualità di cantante solista ha interpretato per vari Enti fra cui il Conservatorio B.Marcello ed il Teatro La Fenice di Venezia, opere di Caldara, Lotti, Mendelssohn, Faurè e autori contemporanei quali: Petrassi, Mortari, Bussotti, Nono, Sinopoli.

bottom of page